Che cos’è la Contabilizzazione del Calore?
Per rendere tutto questo possibile è necessaria l’installazione di dispositivi elettronici finalizzati al conteggio e alla regolazione del calore consumato nel singolo appartamento. Tali strumenti, a seconda del tipo di impianto condominiale, potranno essere installati o su ogni singola unità radiante all’interno degli appartamenti nel caso degli impianti di distribuzione verticale (vecchi edifici), o all’entrata dell’impianto nell’ appartamento nel caso degli impianti con distribuzione orizzontale (tipica dei nuovi edifici).
Ne consegue quindi la possibilità di prelevare volontariamente l’energia termica dall’impianto termico centralizzato e la possibilita di misurare tale energia. Tutto ciò porta ad un netto risparmio, FINO AL 30%, del combustibile utilizzato annualmente.
La nostra azienda propone sia Intervento di Installazione da parte di tecnici specializzati sia Contratti per il Servizio di Lettura e Contabilizzazione del Calore.
Vedi sezione >> GESTIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI <<
Per saperne di più su obblighi di adeguamento impianti, leggi e normative europee:
Vedi sezione >> AGEVOLAZIONI E NORMATIVE <<
Efficienza e sicurezza:
- Riduzione globale delle spese di riscaldamento
- Gestione autonoma del livello di comfort ambientale
- Pagamento direttamente proporzionale al consumo
- Risparmio energetico
- Spesa inferiore alla realizzazione di impianti autonomi
- Maggiore sicurezza
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
Trasformiamo il tuo budget in un investimento. Se sei interessato ai nostri servizi compila il form con tutti i tuoi dati e richiedici un preventivo senza impegno!
Richiedi Preventivo